giovedì 20 febbraio 2014

Acquisti a Roma e incontri con le amiche romane....

Eccomi di nuovo qui a mostrarvi le foto degli acquisti che ho fatto a Roma ai primi di gennaio e degli incontri con qualcuna delle amiche romane, come sempre in megaritardo!
Ogni volta che vado a Roma ci sono per me tre tappe obbligate: via Napoleone III e quindi Pietra e Makkah, Selina e tutti  gli altri negozi di quelle parti; La Pallina e Hobby Perline.
Questa volta non ce l'ho fatta a visitare tutti i negozi e ho saltato Hobby Perline ma mi rifarò sicuramente la prossima volta!
Da qualche tempo la visita a questi negozi si è fatta più piacevole perché è motivo di incontro con le "Perline" romane e cosa è meglio che far spese per il  proprio hobby con le amiche che condividono la tua passione? Questa volta ci sono stati due incontri: mi sono trovata per andare in via Napoleone III con  Betta (qui il suo blog), Ombretta (qui il suo blog) e Serena (qui il suo blog).
E' stata una giornata piacevolissima, passata entrando ed uscendo dai negozi, scambiandosi opinioni e consigli, pranzando insieme e ricominciando a girare i negozi al pomeriggio....
Da ripetere assolutamente!
Ed ecco le foto del bottino.....


Cipollotti di tutte le dimensioni e colori, da quelli micro a quelli da 5-6-7-8 mm. E qualche bicono "farlocco", detti altrimenti cristalli cinesi, devo dire che questi li ho trovati parecchio regolari. Anche i cipollotti sono sempre più belli e i colori più attraenti, sbrilluccicosi, trasparenti o pieni, satinati o con finiture dorate e bronzate, adattissimi per l'estate! Ne ho acquistati alcuni da Pietra e alcuni da Selina....






Cipollotti con colori particolari e gocce di pasta di turchese, gocce particolari con una forma molto geometrica dai vari colori









Microgocce, sono davvero molto piccole nonostante dalla foto sembrino grandi misurano pochi millimetri e minuteria in acciaio, chiusure per bracciali in colori particolari.... Anche queste acquistate da Pietra
 
 
 
Perle satinate e non da 4 mm., gocce di agata fucsia e verdi
 
 



Altri cristalli di forme o colori particolari, gocce di agata verde, acquistate da Selina













 
Qualche goccia sbrilluccicosa da lavorare all'embroidery...
 
 
 
 
 

Ancora gocce (non avrò mica una monomania?), diversi pacchettini di biconi e retine tubolari piccole a particolari... Questo materiale l'ho acquistato in un negozietto che mi ha consigliato Betta nella zona di Centocelle, vicino a Villa Gordiani, Lia Bijoux. Mi sono trovata molto bene, sia per i prezzi che per la gentilezza della proprietaria!


 
 
 
E infine gli acquisti fatti a "La Pallina": diversi bellissimi colori di mezzicristalli, molto convenienti, fireline, contenitori per perline e pinze....
 
 
 
 
 
Dulcis in fundo alcune foto dei miei incontri perlinosi romani:
 
 
 
A pranzo con Serena e Ombretta
 

 
Dopo un bellissimo pomeriggio passato a casa di Betta, con Betta e Valentina, anche qui  ci siamo divertite tantissimo!
 
 
 
 
Ed infine ho passato una bella mattinata al laboratorio creativo di Silvia (qui la sua pagina Fb) assieme a Cinzia (qui la sua pagina Fb) e Liliana!
Un fantastico laboratorio in cui si possono seguire corsi di tutti i tipi, dal decoupage  alla tessitura, dal macramè ai centrini di perline....
 
 
Insomma ho passato una piccola vacanza veramente divertente e rilassante!!! La prossima volta vorrei riuscire a incontrare anche le altre amiche di perline che non ho visto in gennaio... Fabiana, Maria, Elena, Alessandra, Loredana, Maria Rita.... Alla prossima Roma!!!!!!

giovedì 6 febbraio 2014

Regali parte seconda

Ed eccomi a mostrarvi ancora i tantissimi regali ricevuti questa volta dalle mie amiche Valentina Giaconia (qui la sua pagina FB) e Margherita Fusco (qui il suo blog). Il fine settimana appena trascorso ci siamo trovate tutte a Loano, dove abita Valentina, in un bellissimo agriturismo e abbiamo passato tre splendide giornate insieme..... da ricordare (alcune foto qui).
Oltre a visitare Loano siamo andate a Genova per fare acquisti in un paio di negozi molto interessanti dove ho trovato diverse cosine molto carine, ovviamente riguardanti sempre il mondo perlinoso.... ma di questo scriverò in un altro post dove mostrerò anche i miei ultimi acquisti romani e un bel bottino arrivato fresco fresco da Kadoro, mitico negozio on-line polacco.

Ma cominciamo con i regali!!!!
Ecco cosa ho ricevuto per Natale da Valentina:

 
Mitico bottino: due bellissime collane, una con perle di ceramica e l'altra fatta al crochet, questa davvero meravigliosa!!! Adoro questa collana azzurra e oro!
 
 



Bellissimi cabochon fatti da lei
 
 


 Perle in vetro molto particolari blu e bronzo satinato e piccole gocce viola in avorio





 
 




 
La cioccolata infine non è per me ma per quel golosone di mio marito.....
 
 
 
 
Poi sempre da Valentina ho ricevuto questo blocchetto da Londra
 
 
 



E per il mio compleanno dentro questa simpatica scatolina a forma di libro ho trovato
 
 


 
 

 
 
 Un meraviglioso ciondolo e uno stupendo braccialetto con le twins.... graditissimi entrambi, nei colori che amo!!!!!
 
 



 
 
 
 Ecco invece i regali che ho ricevuto dalla cara Margherita



Questo splendido paio di orecchini in soutache che adoro perché non sono troppo grandi e nella gamma di colori che amo, proprio perfetti per me!!! Queste due donne meravigliose sanno alla perfezione tutto quello che mi piace alla follia!!!!
 
 


 

 
 
 Un cestino ricolmo di ogni sorta di meraviglie perlinose........ perle di vario tipo, tutte particolari, cabochon, chiusure, cipollotti in splendidi colori, bugle e molto altro.... Con questo bellissimo biglietto musicale che mi rappresenta alla perfezione! Mi sento molto il cagnaccio che ama il calcio.... peccato che non posso farvelo sentire!!!!


 E poi anche un profumo che mi è piaciuto molto, Just di Cavalli
 
 
 
 
Ed infine con un giochetto demenziale ma simpaticissimo denominato "pesca miracolosa" ho avuto anche tutto questo materiale.... con la gioia della sorpresa, scartando 15 piccoli pacchettini!!!!!!
Giochetto bellissimo, ve lo consiglio!!!!


 
 
 
Grazie ancora amiche mie, non solo dei regali ma anche delle bellissime giornate passate insieme!!!!!!

martedì 4 febbraio 2014

Regali parte prima

E' passato più di un mese dall'ultima volta che ho scritto qui nel blog e nonostante abbia un po' più di tempo impegni si susseguono ad impegni e il tempo passa inesorabilmente!!!! Prima di postare come avevo promesso le numerose creazioni dei mesi passati voglio ringraziare alcune amiche che tra Natale e compleanno mi hanno riempito di bellissimi regali! Ilaria, Valentina, Margherita ed Elena.
Adoro fare regali e non lo nascondo, mi piace anche riceverli, anche se il piacere più grande per me rimane quello di donare e rendere felice qualcuno. Una delle cose più belle quando si riceve un regalo secondo me è il notare che chi te l'ha fatto ha pensato proprio a te donandoti quel qualcosa che ti piace veramente tanto o esaudendo un tuo desiderio che magari nemmeno ti ricordavi di avere espresso.... in questo sono molto fortunata!!!!
Di regali ne ho ricevuti veramente tanti così dedico questo post innanzitutto tutto a quelli che ho ricevuto dalla mia carissima amica Ilaria Salemme (qui il suo blog, Piumadi1angelo). Sono rimasta senza parole quando ho aperto il pacco e mi dispiace mostrarlo solo ora visto che l'ho ricevuto subito agli inizi di gennaio....
Carissima Ilaria grazie della bellissima sorpresa!!!!!!

 
 
Ecco il mega pacco che ho ricevuto da Ilaria!!!! Ripieno di cose bellissime e anche buonissime!!!!!


 
 
Come ad esempio questi squisiti torroncini al cioccolato che mi sono "fatta fuori"  in due giorni e il classico liquore Strega di Benevento, ottimo anche da aggiungere ai dolci per dare un aroma inconfondibile!


 
 
Questa è una ghirlanda lilla con delle rose create credo con la big shot di cui Ilaria è maestra!


 
 
Bellissime forme natalizie sempre ottenute credo con la big shot
 
 

 
 
Pelle e cristalli per questi bellissimi orecchini. Ilaria me ne aveva già inviato un paio lo scorso anno ma una delle mie cagnolone aveva prontamente approfittato di un attimo di distrazione per farli fuori!!!!
 
 

 
 
Delle basi per creare altri orecchini in tanti bei colori
 

 
 
Stupendi cabochon in fimo sempre nei miei colori preferiti....
 
 

 
 
Una bellissima spilla
 
 

 
 
 Una meravigliosa collana con delle perle in ceramica verde, adatta a tutte le stagioni
 
 
 

 
 
Un blocchetto per gli appunti a forma di borsettina, ovviamente fatto rigorosamente a mano da lei
 

 
 
Elastico per capelli con la sagoma di un cagnolino.... pensiero squisito visto il mio amore smisurato verso i cani!
 

 
 
Un originalissimo bracciale in vetro, di un rosso molto particolare e caldo
 

 
 
Kit della Miyuki per fare un bracciale
 

 
 
Ed infine il dolcissimo biglietto che conservo qui sulla mia scrivania.......
 
Ancora grazie Ilaria!!!!!!!