mercoledì 12 giugno 2013

Bracciali in tessitura

Adoro tutti i gioielli ma in particolare durante l'estate a mio avviso è bello sfoggiare, a braccia nude, dei bracciali, magari importanti e vistosi - pur sempre restando nella sobrietà ed eleganza -. In questo periodo ne sto creando diversi ma in particolare il modello a fascia in tessitura di perline, utilizzando oltre alle solite rocailles, superduo, twins, cubi, classiche tila e tila ceche. Soprattutto le twins le trovo molto adatte per la lavorazione, magari "a maglia" dei bracciali, che non richiede una precisione al millimetro. Inoltre finora ho trovato nelle twins colori più belli e vari rispetto a quelli delle superduo, in particolare se si tratta di varietà opache, coprenti e satinate. Un dubbio che avevo fino a qualche tempo fa è la tenuta del colore su perline come appunto le twins o le tila ceche, soprattutto nei bracciali che d'estate sono sempre a contatto con la pelle. Devo dire però che avendone un paio già dall'anno scorso (con twins e tila) il colore ha tenuto perfettamente. Comunque aspetto sempre altre conferme!
Per quel che riguarda questi bracciali, non ho seguito tutorial ma ho un po' sperimentato....




 
Bracciale con cubi color bronzo, delicas e rocailles turchese
 
 
 
 


Bracciale con tila ceche di un bellissimo colore rosa antico spruzzato di macchie d'oro, twin beads color oro chiaro e rocailles 11/0
 
 
 
 
 


 

 
 
 
 
Ecco un "fascione" lavorato solo con superduo iris green, rocailles 8/0 e 11/0 color oro, nonostante la lavorazione sia molto semplice, il risultato finale è d'effetto!
Vi piacciono?

8 commenti: